Musk trasformerà Twitter in un’app tuttofare: ecco come

Onde mantenere alta l'attenzione sul social, Elon Musk ha condiviso nuovi tweet a proposito di Twitter, sia confermando come il social sia lungi dal morire, ma anche prospettandone un'evoluzione in salsa tuttofare.

Musk trasformerà Twitter in un’app tuttofare: ecco come

Dopo le indiscrezioni sulle ipotesi di un Twitter phone, il social del canarino azzurro è tornato in cima agli interessi degli internauti grazie a una serie di tweet del suo nuovo proprietario Elon Musk, che ha accennato anche a quelle che saranno le funzionalità del futuro Twitter 2.0 tuttofare. 

Come noto, da qualche settimana, oltre agli inserzionisti, anche molti utenti stanno abbandonando Twitter, turbati dalla gestione di Elon Musk che, però, nelle scorse ore, ha voluto rassicurare in merito, snocciolando alcuni dati a sua disposizione. Da tali statistiche, si evince come Twitter – nei 7 giorni a partire dal 16 Novembre – abbia ottenuto una media di 2 milioni di iscritti al giorno, pari al 66% in più se si tiene conto dei dati della stessa settimana di un anno fa. 

Dai dati in mano a Musk, si evince anche che, nei 7 giorni dal 15 Novembre, è aumentato di molto anche il tempo che gli utenti passano sul social, tanto che si può parlare di “quasi 8 miliardi di minuti attivi al giorno“. Gli utenti attivi monetizzabili ogni giorno, o mDAU, sono arrivati a essere un quarto di miliardo. In merito ad alcuni temi scottanti, Musk ha precisato che, dal 13 Ottobre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono diminuite le impressioni di incitamento all’odio: le imitazioni, o impersonificazioni, sono prima aumentate e poi diminuite durante il 9-10 Novembre, quando è stato lanciato il nuovo Twitter Blue

Nel proseguire a rassicurare utenti e investitori, Musk ha rivelato che sono cominciate le assunzioni, principalmente nell’area vendite e ingegneria. La parte più interessante delle diapositive condivise dal nuovo AD di Twitter hanno però riguardato quella che Musk definisce nei suoi propositi la futura “Twitter 2.0 The Everything App“. Tale versione, onnifacente del social, comprenderà il rilancio di Twitter Blue, la pubblicità come intrattenimento, la condivisione di tweet di lunga estensione, la condivisione dei video, i pagamenti, e i messaggi privati crittografati.

A tal proposito, la leaker Jane Manchun Wong, analizzando il codice di Twitter per iOS, ha scoperto che tale crittografia sarà basata sul protocollo della messaggistica sicura Signal.

Continua a leggere su Fidelity News