Arrivano gli smelfie, i selfie dei papà che cambiano il pannolino

La moda dei selfie sembra non stancare mai ed ecco che arrivano gli smelfie, le foto dei papà che cambiano i pannolini ai propri figli. Una moda lanciata da un personaggio famoso, che può essere seguita con l'hashtag #smelfie

Arrivano gli smelfie, i selfie dei papà che cambiano il pannolino

Era chiaro che la selfie-mania non si sarebbe estinta nel giro di pochi anni. Anzi, sembra proprio che questa nuova arte fotografica legata al classico autoritratto stia dilagando in modo del tutto inaspettato, tanto che ora oltre ai selfie arrivano pure gli smelfie.

Ne abbiamo già viste di tutti i colori, a volte esilaranti come la mania del belfie, ovvero la foto del proprio lato B, oppure l’utilizzo dei selfie nei McDonald’s statunitensi come metodo di pagamento, tante altre volte invece oggetto di cronaca come i ragazzi indiani travolti da un treno mentre tentavano di scattarsi un selfie o la coppia polacca che muore davanti ai figli sempre il famigerato autoritratto.

Tale moda è diventata talmente diffusa e radicata nella società che è stato commercializzato pure un bastone, il Selfie Stick, che permette di fare ritratti panoramici grazie ad una prolunga telescopica. Non mancano ovviamente i Wake up Selfie (vip appena svegli), i selfie di gruppo e quelli un po’ troppo hot,

Ora che la fantasia sembrava avere raggiunto ogni limite plausibile, ecco che dilaga una nuova moda davvero simpatica, che in qualche modo tenta di riavvicinare i papà al mondo dei bebè. Gli smelfie non sono altro che dei selfie realizzati dai papà mentre cambiano il pannolino ai propri piccoli. La parola deriva infatti da smell, che significa odore o per meglio dire “puzza”, e selfie.

Arrivano gli smelfie, i selfie dei papà che cambiano il pannolino

La moda, come molte altre, è stata lanciata da un personaggio famoso, il comico australiano Adam Hills, che ha deciso di immortalare il momento in cui si dedicava all’igiene intima del proprio pargolo, con espressioni esilaranti che lasciavano però trapelare orgoglio e felicità.

Hills in pochissimo tempo è stato seguito da tanti altri papà che si sono dati da fare per mostrarsi sul web ad amici e parenti alle prese con i propri figli, aggiungendo alle foto anche l’hashtag #smelfie, attraverso il quale si possono scorgere facce davvero disgustate ed decisamente sofferenti.

Fra tutte le manie legate ai selfie, probabilmente questa è la più simpatica, almeno tenta di promuovere un maggior contatto padre-figli che molto spesso viene trascurato.

Arrivano gli smelfie, i selfie dei papà che cambiano il pannolino

Continua a leggere su Fidelity News