Masterchef: Magnolia porta Stefano Callegaro in tribunale. Soddisfatta Striscia la Notizia

Il vincitore di Masterchef Stefano Callegaro è al centro di un'azione giudiziaria intrapresa da La Magnolia per chiarire la sua posizione e capire se davvero abbia un passato da chef come sostiene Striscia la Notizia e come in tanti hanno testimoniato

Masterchef: Magnolia porta Stefano Callegaro in tribunale. Soddisfatta Striscia la Notizia

Il vincitore di Masterchef Stefano Callegaro è al centro di un provvedimento giudiziario da parte della società produttrice Magnolia, che vuole vederci chiaro sulla sua situazione e sui suoi precedenti.

Stefano Callegaro, infatti, è stato il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef, ma da subito la sua vittoria ha creato parecchio scalpore. Non soltanto, infatti, Striscia la Notizia ha annunciato prima della messa in onda la vittoria ma ha anche sollevato dei dubbi sui precedenti del sedicente chef amatoriale, che pare invece avere nel suo passato delle esperienze da chef navigato.

Secondo quanto è emerso, infatti, dalle indagini di Striscia la Notizia Stefano Callegaro avrebbe lavorato in passato per la Knorr come consulente ed avrebbe anche lavorato per diversi ristoranti come cuoco professionista. Non era quindi un cuoco amatoriale, come si pretende dai partecipanti a Masterchef.

Ecco, quindi, che la Magnolia ha deciso di intraprendere un’azione giudiziaria contro Stefano Callegaro “affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione al programma e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure”.

Già in queste ultime settimane la società avrebbe fatto delle verifiche “sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali”. Fino ad oggi il vincitore di Masterchef ha sempre negato tutte le accuse mosse da Striscia la Notizia, ma non si è mai neanche presentato ai confronti che il tg di Antonio Ricci aveva preparato con i suoi ex colleghi, che continuavano ad affermare che lui non fosse proprio un cuoco amatoriale come aveva fatto credere a tutti.

Grande la soddisfazione di Striscia la Notizia, che ha dichiarato: “Ci sono voluti quasi tre mesi e 38 inchieste e interviste ma alla fine Magnolia si è convinta che c’era stato qualcosa di anomalo nella quarta edizione di Masterchef, vinta da Stefano Callegaro. Magnolia non ha mai interpellato Striscia per entrare in contatto con i numerosi chef intervistati dalla trasmissione di Antonio Ricci che avevano testimoniato sulla formazione professionale di Callegaro, ma evidentemente, si è convinta che l’indagine condotta dal tg satirico di Canale 5 non poteva essere ignorata, come pure ha cercato di fare sino all’ultimo”.

Adesso non resta che attendere gli sviluppi di questa azione legale per capire se davvero l’ultimo vincitore di Masterchef Stefano Callegaro si sia appropriato di un titolo, quello di miglior chef amatoriale d’Italia, che non gli competeva.

Continua a leggere su Fidelity News