Finale MasterChef, Striscia la notizia svela chi sarà il vincitore

Nella puntata andata in onda ieri sera il noto tg satirico ha reso pubblico il nome del vincitore della finale di MasterChef 4 che andrà in onda giovedì sera su Sky 1 ed ha messo in dubbio la correttezza del programma svelando delle presunte irregolarità

Finale MasterChef, Striscia la notizia svela chi sarà il vincitore

Un colpo sicuramente inaspettato quello messo a segno dal tg satirico Striscia la notizia che durante la puntata di ieri sera ha svelato la classifica finale ed il vincitore della quarta edizione di Masterchef. Già durante il pomeriggio dal suo account twitter il programma aveva cinguettato Stasera Striscia svelerà il nome del vincitore di Masterchef, il programma con i cuochi Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.” ma gli addetti ai lavori non pensavano che il programma di Antonio Ricci sarebbe andato fino in fondo.

Una volta annunciato lo scoop, però, Striscia oramai non poteva più esimersi dal dare la classifica finale, che recita: al primo posto STEFANO, vincitore quindi della quarta edizione di Masterchef Italia; al secondo posto NICOLO’, accusato durante il tg satirico di aver già lavorato al prestigioso Sadler di Milano, contravvenendo ad una delle regole principali del programma, ovvero di essere cuochi amatoriali; al terzo gradino del podio, troviamo la campana AMELIA.

Ciò che ha fatto ieri Striscia infatti va contro una delle regole non scritte della televisione, ovvero quella di rispettare il segreto delle trasmissioni registrate e non fare anticipazioni prima della messa in onda; questo non solo per il rispetto di chi lavora al programma ma anche, e soprattutto, per il rispetto del pubblico che ora è stato privato della curiosità e della suspance con cui avrebbe assistito alla puntata di giovedì.

Dopo il tweet si è scatenato un tam tam sul web che ha visto anche la reazione comprensibilmente piena di biasimo dei giudici: Joe Bastianich ha invitato i telespettatori a non credere alla notizia twittando “don’t believe everything you read/watch”, Bruno Barbieri non ha nascosto la sua incredulità cinguettando “Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler mentre il tweet di Carlo Cracco che recita “Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. #lasciatecidivertire #MasterChefIt è stato il più duro, accusando il tg di Antonio Ricci di mancanza di rispetto nei confronti del pubblico.

Ma a nulla sono valse queste rimostranze perché Ficarra e Picone ieri sera hanno regolarmente lanciato il servizio nel quale non solo viene resa nota la classifica finale del programma (che non vi diciamo per non rovinarvi la sorpresa!) ma viene anche messa in dubbio la regolarità del programma; a quanto pare uno dei tre finalisti avrebbe già lavorato in ristoranti prestigiosi, cosa non ammessa dal regolamento del programma, e sempre lo stesso finalista starebbe già lavorando nel ristorante di uno dei giudici, Carlo Cracco. E sempre Cracco, secondo le indiscrezioni di Striscia, l’anno prossimo sarà sostituito da Antonino Cannavacciuolo.

Insomma, di legna ad ardere Striscia ne ha messa; ora si attende la reazione di Sky.

Continua a leggere su Fidelity News