La Nannini stecca a Sanremo sulla sua Hit

Gianna Nannini visibilmente emozionata, ha cantato l'Immensità, una cover presente nel suo ultimo lavoro Hit-Italia. La prima canzone, anche se con un ponderale calo di voce è andata discretamente, ma da li in poi, è stato un insieme di errori. Visibilmente "sottovoce"

La Nannini stecca a Sanremo sulla sua Hit

Il 2015 sembra non essere proprio l’anno degli ospiti a Sanremo. Considerando le varie critiche scatenatesi in rete, si è notato come i super ospiti di questo anno, siano stati un mezzo flop. Dai comici che non hanno fatto ridere, dalla gaffe di Siani che forse gli costerà anche una multa dalla Codacons, alla performace di Biagio Antonacci sotto tono, alla performance di Gianna Nannini nell’ultima serata. L’unico a salvarsi è stato Tiziano Ferro, acclamato sia dalla platea che dal web.

Gianna Nannini era la super ospite dell‘ultima puntata di Sanremo. Avrebbe dovuto fare un duetto con Massimo Ranieri, saltato all’ultimo per una febbre del cantante e cosi, si è esibita da sola. Visibilmente emozionata, ha cantato l’Immensità, una cover presente nel suo ultimo lavoro Hit-Italia. La prima canzone, anche se con un ponderale calo di voce è andata discretamente, ma da li in poi è stato un susseguirsi di problemi. Visibilmente “sottovoce”, sottotono e soprattutto fuori forma, ha chiesto dell’acqua, la voce non era “calda” come da lei stessa affermato, faceva fatica anche a dialogare con Carlo Conti e quando le è toccato di cantare il suo cavallo di battaglia Sei nell’Anima, ha avuto diversi problemi.

La Nannini ha perso il ritmo più di qualche volta, l’orchestra ha dovuto starle dietro e cambiare ritmo spesso. Dal pubblico si è levato anche qualche fischio, per fortuna rientrato a fine esibizione con un applauso alla carriera dell’artista. Le sue proverbiali “stecche” sono finite immediatamente impietose sul web e ci sono spezzoni della sua esibizione presi di mira dal popolo del web che ovviamente non si è lasciato sfuggire la performance imbarazzante proprio su un suo cavallo di battaglia.

Indubbiamente sbagliare umano, indubbiamente gli anni passano un pò per tutti e a quanto pare, passano anche per i cantanti che hanno fatto la storia dell’Italia. Durante questo Sanremo ci sono stati molti “malati”, ricordiamo anche il Raf irriconoscibile a causa di una bronchite, sarà stato per tutti questi, un Sanremo sfortunato, che ovviamente non intacca la loro lunga carriera. Alla fine, Gianna Nannin ha avuto il suo giusto applauso.

Continua a leggere su Fidelity News