Sanremo 2015: oggi 14 febbraio 2015 la finale

Questa sera la finale di Sanremo 2015 in cui scopriremo il vincitore di questa edizione. Sul palco anche tanti ospiti, come Gianni Nannini, Will Smith e Giorgio Panariello

Sanremo 2015: oggi 14 febbraio 2015 la finale

Sanremo 2015 oggi 14 febbraio 2015 volge al termine con la finale, che decreterà il vincitore di quest’anno.

Per l’ultima volta, quantomeno per quest’anno, Carlo Conti, Arisa, Emma e Rocio saliranno sul palco dell’Ariston per condurre la finale di questo festival di Sanremo 2015. Una serata importantissima, quindi, in cui scopriremo chi sarà il vincitore.

Nella puntata di ieri sera di Sanremo 2015 abbiamo scoperto quali sono le quattro canzoni che hanno lascito la gara, ovvero quella di Anna Tatangelo, Lara Fabian, Biggi&Mandelli e Raf. Questa sera, quindi, i 16 cantanti rimasti in gara si esibiranno nuovamente per giocarli il titolo di vincitore.

I voti arrivati in queste quattro serate verranno azzerati e si ripartirà da zero, con una votazione con sistema misto. Il televoto avrà un peso del 40%, la giuria demoscopica costituita da 300 persone il 30% mentre il restante 30% la giuria di esperti.

Verranno resi noti i primi tre classificati, che si esibiranno nuovamente in una superfinalissima che decreterà il vincitore di questo Festival di Sanremo 2015. Tra i favoriti il trio Il Volo, ma anche Malika Ayane e Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor.

Gli ospiti

Grandissima ospite, molto attesa, di questo Sanremo 2015 sarà Gianna Nannini, che duetterà con Massimo Ranieri con il brano ‘O Sole Mio. Sul palco dell’Ariston anche Enrico Ruggeri, che farà un omaggio musicale a Jannacci, Gaber e Faletti.

Ospiti internazionali  Ed Sheeran, già annunciato da Carlo Conti nella puntata di ieri. Spazio, come sempre anche alla comicità, con Giorgio Panariello.

Atteso anche Will Smith, già annunciato in passato, ed i cast di Romeo e Giulietta – Il Musical e de I braccialetti Rossi 2, che partirà proprio domani su Rai 1 e che ha già avuto un grandissimo successo.

Sanremo 2015 quindi sta volgendo al termine e nella finale di questa sera scopriremo chi sarà il vincitore di questa nuova edizione. L’appuntamento è alle 20.30 su rai Uno.

Continua a leggere su Fidelity News