Sanremo 2015: Raf ricoverato in ospedale per una forte bronchite

Sanremo porta con sè, da tanti anni a questa parte, numerose gaffe, momenti imbarazzanti e soprattutto "dietro alle quinte" particolari. Il "caso" di questo anno può essere rappresentato indubbiamente dal cantante Raf

Sanremo 2015: Raf ricoverato in ospedale per una forte bronchite

Sanremo porta con se, da tanti anni a questa parte, numerose gaffe, momenti imbarazzanti e soprattutto “dietro alle quinte” particolari. Il “caso” di questo anno può essere rappresentato indubbiamente dal cantante Raf.

Sin dalla sua prima apparizione, quando ha cantato il suo inedito, non è apparso in grandissima forma, per alcuni versi sembrava anche senza voce, ma alla fine, la serata è scivolata via nonostante la sua esibizione sia stata decisamente sotto tono e per alcuni tratti anche poco intonata. Sembrava essere la classica serata storta, invece, la sera delle Cover, se possibile, è andata ancora peggio.

Il cantante aveva scelto di cimentarsi con Rose Rosse, non proprio un brano dalla tonalità bassa, non proprio un brano “leggero”, soprattutto, considerando i tanti problemi di voce e intonazione avuti con la sua stessa canzone. Il risultato infatti è stato decisamente “disastroso”, con una canzone quasi rovinata, con picchi acuti saltati ed evitati tutti, con evidenti problemi di intonazione. Al di là della performance canora, il cantante sembrava decisamente “malaticcio”, con occhi rossi, borse sotto gli occhi, discretamente dimagrito e soprattutto con un piccolo filo di voce.

La conferenza di Carlo Conti, svela finalmente il problema. Raf, da quando è iniziata la gara, combatte con una forte bronchite, che lo porta ad avere una forte tosse notturna, che lo fa riposare male, e soprattutto che gli concede “poco fiato”. Le corde vocali sono infiammate e ovviamente il cantante non riesce a dare il meglio di se, tanto che si è reso necessario un ricovero in ospedale per poter sistemare la situazione. La presenza del cantante per la sera dopo sembrava in forse, ma alla fine, lui stesso a twittato che proverà ad esserci.

Al di là delle condizioni fisiche attuali, sapere che Raf era malato avrà in qualche modo, per ironia della sorte, fatto piacere ai fan, che l’hanno dovuto vedere assolutamente fuori forma e soprattutto completamente fuori gara, visto che si era presentato davvero “male” dal punto di vista della voce, a tratti quasi stonato e indubbiamente non nel meglio di se.

Fortunatamente la bronchite non è grave e con un po’ di riposo ed esercizio, forse, potremmo vedere un Raf migliore.

Continua a leggere su Fidelity News