Sanremo 2015: prima puntata tra Albano e Romina e la gaffe di Siani

La prima puntata di Sanremo 2015 si è conclusa con il successo di Albano e Romina e la gaffe di Alessandro Siani su un bimbo in sovrappeso, che ha scatenato i social. Candidate all'eliminazione quattro canzoni

Sanremo 2015: prima puntata tra Albano e Romina e la gaffe di Siani

La prima serata del Festival di Sanremo 2015 si conclude con un trionfo per Albano e Romina e la gaffe di Alessandro Siani.

La più famosa kermesse musicale d’Italia ha visto concludersi ieri la prima puntata, che ci ha svelato le novità del meccanismo di questa nuova edizione di Carlo Conti, ma che ha visto salire sul palco anche degli ospiti molto attesi.

Albano e Romina

Attesissimi sul palco Albano e Romina che sono tornati a Sanremo 2015 in coppia dopo tantissimi anni di assenza per via delle loro beghe personali che li avevano portati a separarsi anche sul campo professionale. Una reunion che i due cantanti avevano già sperimentato a Mosca e che aveva avuto un grandissimo successo e che ieri hanno ripetuto sul palco dell’Ariston, molto caro a tutti e due. I due si sono cimentati nell’interpretazione dei loro cavalli di battaglia, che hanno coinvolto tutto il pubblico in sala, che ha iniziato a cantare insieme a loro.

Per Albano e Romina un premio alla carriera che ha suggellato il loro ritorno sul palco dell’Ariston. Tante anche le battute ed i riferimenti alle loro vicende personali, ma sempre con il sorriso sulle labbra ed un feeling che negli anni, nonostante tutto non si è mai spento.

Tiziano Ferro

Altro ospite molto atteso di questo Sanremo 2015 era proprio Tiziano Ferro, che è salito sul palco per cantare alcuni dei suoi più grandi successi, ma anche il suo ultimo singolo “Incanto”. Anche per lui grande successo di pubblico e standing ovation dei presenti in sala.

Alessandro Siani

Lo spazio alla comicità in questa prima puntata di Sanremo 2015 è stato affidato ad Alessandro Siani, che ha intrattenuto il pubblico con una serie di battute. Alcune di queste, però, hanno da subito generato molta polemica sui social. In particolare il comico napoletano ha ironizzato su un bambino in sovrappeso, seduto in prima fila, ed i social si social si sono subito scatenati contro di lui. Per cercare di sedare le polemiche il comico ha poi postato una foto sui social in cui posa insieme al piccolo su cui aveva ironizzato prima.

Sanremo 2015: prima puntata tra Albano e Romina e la gaffe di Siani

La gara

Si sono esibiti in questa prima puntata di Sanremo 2015 i primi 10 big in gara. Il meccanismo prevedeva che già nella prima puntata venisse stilata una sorta di classifica che avrebbe consentito di individuare 4 canzoni potenzialmente a rischio eliminazione. La stessa cosa succederà durante la seconda puntata ed alla fine saranno 4 le canzoni che dovranno abbandonare la gara e che non parteciperanno alla finalissima di sabato 14 febbraio.

In questa prima puntata sono state candidate all’eliminazione le canzoni di Alex Britti, Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi e Gialuca Grignani.

Continua a leggere su Fidelity News