Isola dei famosi 2024: il reality perde pezzi e telespettatori

Dopo le prime due settimane, il reality deve fare i conti con due ritiri e una espulsione, molto contestata dal pubblico che si sta disaffezionando dal programma

Isola dei famosi 2024: il reality perde pezzi e telespettatori

Una partenza con il freno a mano tirato. Questo è quanto emerge dai dati di ascolto delle prime due settimane di messa in onda della diciottesima edizione dell’Isola dei famosi. Dopo il record negativo della premiere, solo 2,6 milioni di telespettatori, dato più basso di sempre, il reality sembra perdere pezzi, con un calo costante fino ai 2,3 milioni di telespettatori della puntata di giovedì 18 aprile, la quarta stagionale.

A questi numeri si aggiungono i problemi con i concorrenti che hanno costretto gli organizzatori ad annullare per due volte il televoto, in concomitanza con altrettanti ritiri o esclusioni. Andando con ordine, il reality ha perso la prima naufraga, ancor prima di cominciare, con il ritiro, per motivi di salure, di Tonia Romano, uno dei cinque concorrenti Nip.

Le defezioni sono continuate, dopo soli quattro giorni, con il ritiro di Francesca Bergesio, attuale Miss Italia, dopo un infortunio al ginocchio durante la prova di leader, la squalifica di Francesco Benigno e il forfait di Peppe Di Napoli, il pescivendolo partenopeo, che ha abbandonato per stare insieme alla sua famiglia ma anche per alcuni piccoli problemi di salute. A questa ecatombe di concorrenti, si aggiunge l’assenza di Aras Senol e Greta Zuccarello che sono in albergo da 10 giorni poiché positivi al Covid. Per evitare che l’Isola si svuoti molto presto, anche Luce Caponegro non è più in gara, ma perché eliminata al televoto, la produzione sta correndo ai ripari con nuovi naufraghi come la showgirl Rosanna Lodi e il ballerino Sonny Olumati, sbarcati in Honduras giovedì 18 aprile.

Ma non sono solo questi i problemi di questa edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Vladimir Luxuria e che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e Elenoire Casalegno, nei panni di inviata. Il programma, infatti, in questi giorni è alle prese con la grana Benigno. L’attore siciliano è stato espulso dal gioco per “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. Una decisione contestata dal concorrente con una serie di post su instagram, nel quale ha accusato la produzione del programma, ed in particolare un autore, di aver trovato un pretesto, una lite con Artur Dainese, per allontanarlo dall’isola, dapprima invitandolo al ritiro e poi, quando il tutto è venuto alla luce, con l’espulsione.

Il pubblico, che segue il programma, anche tramite i canali social, ha chiesto a gran voce le prove di quanto accaduto ma, durante la puntata di giovedì 18 aprile, Vladimir Luxuria, ha comunicato che non saranno trasmesse le immagini per rispetto del pubblico, sottolineando che Benigno dovrebbe ringraziare di questa decisione. Una scelta che non è piaciuto al pubblico che accusa la produzione di poca trasparenza. Nel frattempo Benigno, in un nuovo video dall’Honduras ha informato sulle sue condizioni di salute e che nella giornata di domenica dovrebbe tornare in Italia e che ha dato mandato al suo avvocato per tutelare la sua immagine.

Continua a leggere su Fidelity News