Iscriviti

WhatsApp: no agli inviti selvaggi ai gruppi anche nello spin-off Business, e sbarco sul bananaphone Nokia 8110 4G

WhatsApp, nelle scorse ore, ha iniziato a far capolino nelle versioni globali del feature phone Nokia 8110 4G e, nel frattempo, ha avviato l'aggiornamento per introdurre una gestione vigilata degli inviti ai gruppi anche nello spin-off "Business".

Software e App
Pubblicato il 26 aprile 2019, alle ore 19:12

Mi piace
7
0
WhatsApp: no agli inviti selvaggi ai gruppi anche nello spin-off Business, e sbarco sul bananaphone Nokia 8110 4G

WhatsApp, col tempo sdoppiatosi anche in una versione “Business” di recente impreziosita con una nuova gestione dei gruppi per meglio ottemperare alle esigenze delle imprese di poter rimanere in contatto con i propri clienti, continua ad espandere il suo raggio d’azione, sbarcando finalmente sui Nokia 8110 4G di tutto il mondo.

Qualche tempo fa, era il Febbraio del 2018, in occasione del penultimo MWC di Barcellona, HMD Global presentò una versione moderna del Nokia 8110, visto anche nello sci-fi Matrix, universalmente noto tra i fan come “banana phone”, per la sua forma allungata nel momento in cui se ne scopriva la tastiera fisica sottostante al display.

Animato dal processore Snapdragon 205, quel feature phone era coordinato dal sistema operativo KaiOS, una versione modificata di “Boot 2 Gecko”, a sua volta nato sulle ceneri del defunto Firefox OS (a base Linux) e, in virtù di ciò, disponeva di uno store, il KaiStore, da quale poter prelevare le app di cui si aveva bisogno.

Tra queste, a inizio Aprile, in India, sono apparse Facebook e WhatsApp che, ora, sono a disposizione anche degli utenti globali dello smartphone, grazie al rilascio – per lo stesso – del firmware 15.00.17.03, dal peso di appena 38 MB: nella fattispecie, il nuovo update non porta con sé la pre-installazione delle app menzionate, tra cui la nota messaggistica in verde, ma offre la possibilità di scaricarla, come accennato, dallo store dello smartphone. 

Intanto, un’altra novità arriva a beneficio degli utenti di WhatsApp, e coinvolge quelli che ne usano (anche) lo spin-off Business: questi ultimi, infatti, stanno ricevendo l’attivazione progressiva di una feature già apparsa, settimane fa, nell’app standard, inerente alla facoltà di inibire gli inviti selvaggi ai gruppi, scegliendo da chi farsi invitare (nessuno, solo i propri contatti, tutti), magari restringendo la ricezione degli inviti a quelli validi per tre giorni (o 72 ore). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Devo dire che la funzionalità per limitare l'invito ai gruppi è decisamente utile e, quindi, non mi sorprende che Menlo Park ha introduca anche in WhatsApp Business: qualcosa del genere anche su Facebook non guasterebbe affatto, anzi! Per il resto, è molto bella la notizia dell'arrivo di WhatsApp anche sul Nokia 8110 4G, la cui utilità a questo punto diventa ancor maggior che agli esordi, visto è possibile usarlo come device principale, tranquillizzati dalla presenza della messaggistica più diffusa al mondo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!