Google Fit si aggiorna e mostra le calorie bruciate

Google Fit, l'applicazione dedicata al benessere firmata dal colosso di Mountain View, si aggiorna ed aggiunge alle sue utili funzioni anche le calorie bruciate: un valido aiuto per chi vuole perdere peso e restare in forma

Google Fit si aggiorna e mostra le calorie bruciate

L’estate è alle porte e già le prime ondate di caldo hanno messo i più spavaldi davanti alla fatidica prova costume. Ecco che si corre ai ripari con diete improvvisate e “miracolose”, nella speranza di buttar giù qualche chilo accumulato durante le abbuffate invernali.

É noto ormai a tutti che mangiare poco non è sufficiente per ottenere un fisico scolpito ma è anche necessario associare del movimento e, se non avete tempo di andare in palestra, a farvi da personal trainer ci pensano le numerose app fra cui spicca, senza alcun dubbio, quella firmata dal colosso di Mountain View: Google Fit.

Google Fit: ecco come funziona

L’applicazione si basa su alcune semplici informazioni, come il peso, l’altezza ed il sesso, per fornire all’utente indicazioni utili per mantenere uno stile di vita sano, con obiettivi giornalieri da raggiungere per restare in forma.

Per registrare le informazioni sul movimento, Google Fit si avvale anche di un preciso contapassi e, oltre ad indicare la distanza percorsa quotidianamente, ora mostra pure le calorie orientativamente bruciate: un valido aiuto per chi sta cercando di perdere peso e sta seguendo un regime dietetico ipocalorico.

Google Fit, inoltre, dopo il suo recente aggiornamento, si è integrato maggiormente con la piattaforma Android Wear che si trova a bordo dei vari smartwatch attualmente in commercio, ed in particolare su quelli firmati LG e sul Moto 360 di Motorola.

Google Fit si aggiorna e mostra le calorie bruciate

É stato aggiunto anche un widget, che una volta inserito nelle homescreen dello smartphone, aiuterà a tenere sotto controllo gli obiettivi quotidiani, con dati aggiornati in tempo reale. Sarà, inoltre, possibile accedere allo storico settimanale o mensile della propria attività per monitorare il proprio andamento: il tutto in una grafica rinnovata, snella, semplice e lineare.

L’applicazione è disponibile, ovviamente, per tutti i device Android ed è scaricabile in modo gratuito dal Play Store di Google.

Continua a leggere su Fidelity News