Moto 360: caratteristiche tecniche dello smartwatch firmato Motorola

Con un mercato in continua evoluzione, i wearable sono la novità del momento. Numerose aziende del calibro di Samsung e Sony sono entrate con successo in questo nuovo mercato ed ora è arrivato il turno di Motorola

Moto 360: caratteristiche tecniche dello smartwatch firmato Motorola

Smartwatch, una parola ormai sempre più comune nel mondo della tecnologia; un settore, quello dei wearable, in netta crescita quest’anno con aziende sempre più numerose che si imbattono nella creazione di device principalmente da polso da accoppiare al nostro smartphone.

Tra le aziende più conosciute in questo settore troviamo ancora una volta Samsung con i suoi Galaxy Gear, gli smartwatch che montano un sistema operativo proprietario dell’azienda sud coreana (TIZEN) e probabilmente i più “completi” in questo nuovo mercato perché dotati di sensori per il battito cardiaco (data l’attenzione del settore alla salute e al fitness) e Infrarossi per comandare TV e apparecchi simili (un plus da non sottovalutare).

Col tempo sono nate anche start up grazie a siti come Kickstarter. L’esempio per eccellenza è Pebble, azienda che concentra le sue attenzioni proprio in questo nuovo mercato e che si contraddistingue dai competitors per il display e-ink ad alto risparmio energetico del suo device, che consente un’autonomia di quasi una settimana.

Oggi però le luci del palcoscenico spettano a Motorola la quale ha fatto trapelare le caratteristiche tecniche del suo primo smartwatch: Moto 360. Il device può essere considerato uno tra i primi smartwatch a montare come sistema operativo Android Wear. Dove, invece, Moto 360 ottiene il “primato” considerando i device Android Wear è il display tondo Amoled. Ecco le caratteristiche tecniche quasi certe:

  • Processore Snapdragon 400
  • 4 GB di Memoria
  • 512 GB di RAM
  • Certificazione IP67
  • Display tondo Amoled
  • Sensore per il battito cardiaco
  • Sensore di luminosità
  • Contapassi
  • Ricarica Wireless

Lo smartwatch, inoltre, potrà vantare un design accattivante e il fatto di avere cinturini intercambiabili. Probabilmente nel nostro paese sarà disponibile per tutti solo verso Settembre ad un prezzo ancora incerto ma che difficilmente sarà inferiore ai 250 €. Essendo il 2014 l’anno degli indossabili è importante creare prodotti innovativi e alla moda; non dimentichiamoci poi dell’atteso smartwatch di Apple, azienda in procinto di lanciarsi in questo settore con un fantomatico iWatch che potrebbe senza dubbio sconvolgere il mercato.

Se dunque siete indecisi nel comprare uno smartwatch sappiate che il mercato è ancora acerbo e la scelta migliore potrebbe essere quella di aspettare.

Continua a leggere su Fidelity News