Salvini fa 51 anni: "Gagliardo come un 49enne". Criticato dopo questa battuta

Il riferimento al numero 49 viene visto come un'allusione all'inchiesta riguardante i supposti 49 milioni di euro ottenuti dalla Lega come rimborsi elettorali senza diritto.

Salvini fa 51 anni: "Gagliardo come un 49enne". Criticato dopo questa battuta

Oggi è un giorno di festa per Matteo Salvini, che compie 51 anni. Il politico decide di condividere sui suoi profili social una foto di sé con le candeline ancora da spegnere. Salvini, noto per i suoi post controversi e provocatori, non perde l’occasione per attizzare ulteriormente le polemiche. “Si affacciano le 51 primavere, ma mi sento tonico e gagliardo come un 49enne,” scrive accanto all’immagine in cui appare sorridente. “Grazie per i pensieri, l’affetto, il sostegno e gli auguri a tutti voi. Passano gli anni ma la commozione e la determinazione a impegnarmi al massimo per l’Italia e per gli italiani restano. Vi si vuole bene.” 

I messaggi di auguri e sostegno per Salvini sono numerosi, ma le critiche ne superano in quantità. A infastidire i detrattori, in particolare, è il riferimento al 49 presente nel post di Salvini. Molti vedono in questo numero un chiaro riferimento all’inchiesta che coinvolge la Lega Nord riguardante i presunti 49 milioni di euro ottenuti come rimborsi elettorali senza averne diritto.

L’accusa di una presunta truffa elettorale da parte della Lega, in particolare di Umberto Bossi e Francesco Belsito, sembra essere ancora molto presente nei commenti sui social. 

Probabilmente hai 49 milioni di motivi per sentirti in forma a nostre spese“, scrive un utente. E ancora: “Stai facendo una battuta sui 49 milioni, ci stai deridendo apertamente“. Ci sono anche coloro che accusano apertamente Salvini di furto: “49 come i soldi che avete rubato. Direi che sei più babbeo che gagliardo“.

Nonostante gli auguri e l’affetto ricevuti da alcuni, sembra che Matteo Salvini non sia riuscito a evitare di alimentare nuove polemiche in occasione del suo compleanno. L’ennesima controversia sui social dimostra una volta di più come le azioni e le parole del vicepremier riescano a dividere l’opinione pubblica italiana. La vicenda mette ancora una volta in evidenza come i post e le parole di Salvini riescano a dividere l’opinione pubblica italiana. 

Continua a leggere su Fidelity News