De Luca: “Saviano? Inventa camorra per non rimanere disoccupato”

Vincenzo De Luca, appena eletto a governatore della Campania, continua il botta e risposta con Saviano: "Si sta innamorando del suo personaggio"

De Luca: “Saviano? Inventa camorra per non rimanere disoccupato”

Chissà per quanto ancora andrà avanti il botta e risposta tra Vincenzo De Luca, eletto in Campania per esserne il governatore ma alle prese con la possibile sospensione della legge Severino, e Roberto Saviano, scrittore e intellettuale che ha affermato di “vedere Gomorra” (dal titolo del suo celebre libro) nelle liste di De Luca. Non se le mandano certo a dire, De Luca e Saviano, che stanno facendo una lotta senza esclusione di colpi da diverse settimane ormai.

E’ di De Luca l’ultima: “In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela la camorra anche dove non c’è, altrimenti rimane disoccupato. Sono queste le parole di Vincenzo De Luca in un’intervista concessa a Giorgio Mulé, giornalista di Panorama. De Luca prosegue: “Io credo che abbia grandi meriti, ma anche un grande limite. Si sta innamorando del suo personaggio e della sua immagine. Faccia i conti in maniera seria e rigorosa con questo suo problema e impari, visto che è giovane, a rispettare la vita di chi ha dedicato l’esistenza intera alle battaglie di legalità e trasparenza. Prima di aprire bocca impari a rispettare la vita degli altri”.

Parole dure quelle di De Luca, che si erge a paladino della legalità anche se, come tutti sanno, è stato condannato in primo grado per abuso d’ufficio. La vicenda a cui si fa riferimento nella legge Severino, che sta creando tanto caos in Campania e all’interno del Pd, riguarda il suo inserimento nella lista degli ‘impresentabili’, a causa di un rinvio a giudizio per la richiesta di cassa integrazione per 200 operati dell’ex Ideal Standard che, secondo l’accusa, sarebbe stata fatta in assenza dei presupposti di legge. Saviano, proprio per questo motivo, è intervenuto più volte criticando De Luca e il Pd stesso, che lo ha candidato e poi difeso. Siamo sicuri che la battaglia andrà avanti ancora per molto tempo.

Continua a leggere su Fidelity News