Will Smith rivela: nel reboot di “Willy il principe di Bel Air” potrebbe essere lui lo zio Phil! (1 / 2)

Will Smith rivela: nel reboot di “Willy il principe di Bel Air” potrebbe essere lui lo zio Phil!

L’infanzia di molti di noi è stata costellata di gioie provenienti dai più disparati programmi televisivi, tra i quali avevano un posto tutto speciale le sit comedy e le serie TV che fecero le fortune delle mattinate e dei primi pomeriggi delle reti Mediaset. Serie come McGyver, Xena, Hercules, Supercar, per non parlare di Buffy ed Highlander…si tratta di storie e personaggi che rimarranno per sempre nei cuori di milioni di persone. Ma tra le sticom dell’epoca, ce n’è una in particolare che aveva attirato le attenzioni di molti giovanissimi: The Fresh Prince of Bel Air, titolo italianizzato in Willy, il principe di Bel Air.

Il plot della sitcom era semplice: un giovane cresciuto nei bassifondi americani era stato spedito dalla madre nell’altolocato quartiere di Bel Air per essere preso in cura dagli zii: immancabili tutte le gag che sarebbero seguite in un contesto simile! Quello del povero che si ritrova a fare faville in un ambiente realizzato “a misura di ricco” è un espediente narrativo molto sfruttato in ogni epoca, ed una delle ragioni che hanno contribuito a rendere la serie un cult è stata senza dubbio il protagonista: Will Smith.

All’epoca l’attore statunitense era solo agli albori della sua carriera, ma già s’intravedevano alcune delle caratteristiche che avrebbero poi fatto la fortuna di molti suoi personaggi come ad esempio la parlantina inarrestabile, il bell’aspetto ed un’ironia spiccata ed onnipresente. La serie è stata talmente amata che da qualche tempo si vocifera di una reunion degli attori per produrre un reboot, ma le cose non sono cosi semplici.