Will Smith rivela: nel reboot di “Willy il principe di Bel Air” potrebbe essere lui lo zio Phil! (2 / 2)

Di acqua ne è passata tanta sotto i ponti, 27 anni per la precisione, e riuscire a produrre un reboot di un programma così vecchio può trovare molti ostacoli. Come ad esempio il fatto che probabilmente alcuni dei protagonisti più iconici della serie non saranno più disponibili a girare, magari per scelta personale o perché sono venuti a mancare, come ad esempio l’attore James Avery (l’interprete del celebre zio Phil, morto nel 2013).

Nonostante tutti gli impedimenti del caso, i rumors sul reboot si sono fatti consistenti e lo stesso Will Smith, oggi 49enne, è stato chiamato a rispondere a queste voci nel corso di una sua ospitata al programma televisivo The Graham Norton Show. Quando gli è stato chiesto specificamente del reboot, l’attore statunitense si è fatto una risata rispondendo così: “Ormai ho quasi 50 anni, dovrei fare lo zio Phil!”. La battuta ha consacrato una volta di più la spontaneità dell’ironia di Will Smith, ma c’è anche chi l’ha presa sul serio: e se fosse davvero lui il prossimo zio Phil?

Ad oggi non sono ancora arrivate conferme in tal senso, ma la voce si sta spargendo e diversi fan hanno già dato il proprio benestare all’eventualità, vedendo in questo ipotetico passaggio di testimone uno straordinario momento-nostalgia che potrebbe sancire non soltanto la romantica chiusura della serie, bensì il ritorno di Will Smith nella serie TV che l’aveva lanciato per chiudere il cerchio in un parallelismo importante con la sua crescita personale e professionale.