Venne morsa da uno squalo durante un selfie: multata per crudeltà sugli animali (1 / 2)

Venne morsa da uno squalo durante un selfie: multata per crudeltà sugli animali

Il mare è pieno di creature spaventose, molte delle quali in realtà non sono effettivamente un pericolo per gli esseri umani, se non in circostanze particolari nelle quali difficilmente verremo a trovarci. Le balene ad esempio possono essere in grado di affondare con straordinaria facilità piccole imbarcazioni semplicemente emergendo dall’acqua, anche finire nella morsa di un calamaro gigante non dev’essere esattamente una bella situazione. Ma nessuno spaventa e solletica le fantasie più macabre come lui, il re incontrastato del terrore oceanico: il grande squalo bianco.

Lo squalo è indubbiamente l’incarnazione di tutto ciò che spaventa del mare, sempre volendo rifarsi ad animali realmente esistenti e lasciando dunque perdere tutte le creature mitologiche comparse a più riprese nei bestiari antichi. Ma se effettivamente un enorme squalo bianco di quattro o cinque metri può essere una visione terrificante, lo stesso non può certo dirsi per squali lunghi appena trenta centimetri o poco più, vero? E’ proprio questo ciò che deve aver pensato una turista in Brasile rimasta anonima.

La donna in questione è andata incontro ad una disavventura davvero particolare; eppure, come si usa dire in queste situazioni, se l’è davvero andata a cercare con il lumicino. Di questi tempi c’è una cosa in particolare che tutti sembrano adorare, quantomeno i turisti che amano concedersi un’oncia di brivido quando si trovano al cospetto di animali selvatici particolarmente pericolosi: farsi un selfie insieme alla terrificante creatura. Questa donna non ha voluto esimersi dal seguire la moda, sebbene nel suo caso la terrificante creatura fosse un cucciolo di squalo.