Venne morsa da uno squalo durante un selfie: multata per crudeltà sugli animali (2 / 2)

La vicenda è accaduta in corrispondenza dell’arcipelago di Fernando di Noronha, ma è diventata immediatamente virale per un particolare non di poco conto: la donna in questione non era sola, ma si trovava in compagnia di un amico che ha filmato il tutto. Peccato che sebbene i due fossero entusiasti di scattarsi qualche selfie insieme al piccolo squalo, quest’ultimo non sembrava esattamente entusiasta della situazione ed ha deciso di reagire. Come? Beh, alla maniera di ogni squalo che si rispetti: mordendo!

Quella mossa ha completamente colto di sorpresa i due turisti, i quali sono rimasti spiazzati di fronte al moto d’orgoglio del piccolo squalo estratto dall’acqua. Nonostante lo spavento iniziale, i due hanno cercato in ogni modo di staccare la tenace creatura dalle dita della della donna, sebbene la bestiola non ne volesse davvero sapere di mollare la presa. Fortunatamente per la turista, i tentativi di separare la sua mano dallo squaletto sono infine riusciti e lei stessa si è preoccupata subito dopo di rigettarlo in acqua, prima di rischiare ulteriori infortuni.

C’è tuttavia un problema non di poco conto che né la donna in questione né tantomeno il suo amico avevano preventivato, quantomeno non al momento di caricare quelle immagini e renderle visibili a tutti sul web. Di che problema stiamo parlando? Presto detto: in Brasile prelevare animali selvatici dal loro habitat naturale per farsi un selfie con loro è considerata un’infrazione non di poco conto, e la donna in questione è stata multata di 19.500 real (circa 6.200 dollari) per crudeltà sugli animali. Oltre al danno, la beffa!