Una volta imparati questi trucchi per smartphone non potrai più farne a meno (1 / 2)

Una volta imparati questi trucchi per smartphone non potrai più farne a meno

Al giorno d’oggi con gli smartphone di ultima generazione (ma anche con molti tra quelli precedenti a dire il vero) è possibile fare un’infinità di cose: dalle chiamate ai messaggi, dai giochi all’accesso ad internet, dai profili social alla modifica di immagini, dalle registrazioni di filmati a qualsiasi altra cosa sia stata racchiusa in un’applicazione. Eppure ci sono ancora molti segreti che la maggior parte delle persone non conoscono, come ad esempio la schermata di blocco intelligente: in questo modo se il vostro smartphone sarà smarrito, chi lo troverà saprà a chi restituirlo. Per impostarla per Android è sufficiente seguire il percorso Impostazioni, Schermata di blocco, Sicurezza e compilare i campi richiesti.

Una delle cose più fastidiose quando si traffica con gli smartphone è avere davanti agli occhi un evento più unico che raro, qualcosa del quale si vuole serbare il ricordo ad ogni costo, e scoprire di non avere più memoria sufficiente sul dispositivo. Certo esistono hardware e software appositi per ovviare a questo problema, come le memory card supplementari o portali come dropbox, ma se volete avere a disposizione uno spazio di archiviazione virtualmente infinito allora utilizzate Telegram: con questa chat potete spedire files anche a voi stessi, così li avrete sempre a disposizione con pochi click senza occupare altra memoria.

Tra i tanti utilizzi per i quali possiamo sfruttare uno smartphone, figura anche il trasformarlo in una dash cam per automobile. Esistono infatti numerose app che possono trasformare il vostro telefono in una dash cam, dopo averlo ovviamente assicurato al cruscotto in modo tale da avere una buona visione di ciò che avete di fronte.