Una volta imparati questi trucchi per smartphone non potrai più farne a meno (2 / 2)

Molti ritengono che dal menu delle impostazioni si abbia la panoramia completa di tutte le modifiche che possano essere apportate ad uno smartphone, ma in realtà non è affatto così: esiste infatti un menù segreto che concede l’accesso a funzioni ancora più specifiche, roba da veri geek per intenderci, e per accedervi è necessario premere sette volte sul “numero modello” del vostro dispositivo. A quel punto vi apparirà un menù del tutto nuovo attraverso il quale potrete divertirvi a modificare impostazioni delle quali probabilmente non conoscevate nemmeno l’esistenza. A vostro rischio e pericolo, s’intende!

Probabilmente sarete già a conoscenza del gran numero di utilizzi che possono essere fatti della luce ultravioletta: si va dall’identificare banconote false al poter svolgere vere e proprie indagini nelle camere d’albergo, in modo da rintracciare eventuali tracce di fluidi organici presenti sulle lenzuola o sui cuscini, per non parlare dei muri! Ma pochi sanno come ottenerla grazie allo smartphone. In realtà basta incollare una striscia di nastro adesivo trasparente in corrispondenza della torcia, dipingere la superficie con un pennarello blu indelebile et voilà, ecco pronta la vostra torcia UV!

In ultima, per completare del tutto la messa in sicurezza del vostro smartphone potrete scegliere tra numerose applicazioni che permettono di sbloccarlo solamente a chi è a conoscenza del codice segreto che voi stessi imposterete. Se avete dati sensibili e temete che qualcuno possa entrarne in possesso in caso di smarrimento, una delle migliori applicazioni è Cerberus: Cerberus vi permetterà di bloccare il vostro smartphone via GPS in caso di sl’abbiate smarrito, inoltre sempre via GPS è possibile cancellare tutti i file e resettare il telefono. Ultima chicca: tramite un apposito segnale, il telefono inizierà ad emettere una sirena che attirerà immediatamente l’attenzione su chi ve l’avrà sottratto!