Un personal trainer ha avuto un attacco di cuore mentre era sul tapis roulant (1 / 2)

Un personal trainer ha avuto un attacco di cuore mentre era sul tapis roulant

Garth Suthurst è un personal trainer e dalle foto sembra evidente che è un uomo dalla forma fisica invidiabile. Oltre a lavorare in palestra, Garth partecipa a gare di corsa in tutto il Mondo e in generale ama correre, anche in alta montagna. Perciò quando qualche settimana fa l’uomo è improvvisamente collassato mentre era sul tapis roulant, la notizia ha colto tutti di sorpresa. La diagnosi è stata di ‘arresto cardiaco’. Garth è dovuto rimanere in ospedale per più di un mese dopo l’episodio.

Il suo cuore è rimasto fermo per più di 20 minuti, prima che i paramedici accorsi sul posto riuscissero a farlo battere di nuovo con l’ausilio di un defibrillatore. Era il 1° giugno e l’uomo si trovava a Marbella, sulla Costa del Sol, dove lavora come personal trainer in una palestra. Si è trattato, nel vero senso della parola, di un ‘brutto colpo’ per il 39enne, visto che quando ha riaperto gli occhi non riconosceva nessun membro della sua famiglia, compresa la figlia di 8 anni, Lily.

Con il passare del tempo, però, la lunga strada del recupero ha portato i frutti sperati. Il primo ‘grande passo in avanti’ si è avuto quando la sua famiglia ha fatto partire la sua playlist di musica preferita e l’uomo ha iniziato a cantare il ritornello di una canzone dei Beatles, ‘Hey Jude’. L’uomo, originario di Manchester ma trasferitosi da qualche tempo a Marbella, ha dedicato la sua vita al fitness e allo sport. E anche ai viaggi: ha partecipato a un gran numero di corse a ostacoli in ogni angolo del Mondo.