Torino: la nuova pista ciclabile finisce contro il muro, la risolvono con Willy il Coyote (1 / 2)

Torino: la nuova pista ciclabile finisce contro il muro, la risolvono con Willy il Coyote

In provincia di Torino, nella città di Moncalieri, è presente una pista ciclabile che vede il suo termine contro un muro. La Pista in questione si trova nella zona di borgo San Pietro, in Via Papa Giovanni proprio al confine tra le due città. Lungo questa strada privata, tempo fa’ era stata prevista la creazione di una ciclabile a favore di tutti i cittadini.

La Stampa ha spiegato così l’accaduto: «Via Papa Giovanni, zona borgo San Pietro al confine con Torino. In questa porzione di strada privata a uso pubblico, tempo fa il piano regolatore indicava l’inserimento di una pista ciclabile, ma la piccola porzione di corsia riservata sbatte contro aree private. E di fatto non si può né prolungare e tanto meno modificare».

Diversi cittadini si sono incuriositi notando l’insolita pista ciclabile, lunga solo qualche decine di metri. L’intera vicenda è dunque strettamente connessa a dei problemi burocratici, e per proseguire con i lavori è necessario l’intervento dei privati. Qualora uno dei cittadini coinvolti nella vicenda decida di intervenire attraverso dei lavori nella sua proprietà, allora la questione potrà avere un risvolto positivo per le sorti della pista ciclabile in questione