Torino: la nuova pista ciclabile finisce contro il muro, la risolvono con Willy il Coyote (2 / 2)

Il mondo dei social network si è voluto esprimere a riguardo, infatti, come spesso accade in casi simili a questo, l’ironia sembrerebbe essere l’arma migliore. Daniele D’Antonio è riuscito infatti a strappare un sorriso al mondo del web con il fotomontaggio da lui pubblicato che vede protagonisti i grandissimi Willy il Coyote e Beep Beep. Nell’immagine vediamo come in fondo alla pista non ci sia più il solito muro ma al suo posto, un tunnel precedentemente disegnato dallo stesso Willy.

Non è la prima volta che attraverso l’arte venga effettuata una denuncia, vi segnaliamo infatti l’artista italiano attivo sotto il nome di Blu, originario di Senigallia, nelle Marche. Blu è conosciutissimo in tutto il mondo per le sue bellissime opere che mirano a farci riflettere, tra le più conosciute citiamo:

1-    Spirale della storia e della terra

2-   Sete insaziabile

3-   Appetite for destruction

 

Nella prima opera è rappresentata una spirale dell’apocalisse che da esseri primordiali sfocia al finale nella civiltà contemporanea. Il murales si trova in un edificio popolare in zona Casal de’ Pazzi a Roma. Nella seconda opera invece è rappresentato un manager con una corona raffigurante tutte le imprese petrolifere, l’uomo è intento a tenere il pianeta in mano sorseggiando un succo con una cannuccia. La street art dunque punta a far riflettere tutti noi.