Toccate il palato con la lingua per 60 secondi. Ecco cosa accade al vostro corpo (1 / 2)

Toccate il palato con la lingua per 60 secondi. Ecco cosa accade al vostro corpo

Per prenderci cura del nostro corpo esistono tantissimi modi diversi tra loro. Dal modo in cui scegliamo di alimentarci alla pratica di un’attività sportiva, le nostre scelte quotidiane influiscono in maniera determinante sulla salute del nostro corpo. Molto spesso l’obiettivo di mantenersi in forma comporta grandi sacrifici ed una dedizione totale. Altre volte però le tecniche che ci consentono di risolvere piccoli e grandi problemi legati alla vita di tutti i giorni sono davvero semplicissimi da mettere in pratica. Uno di questi consiste nel toccarsi il palato con la lingua e respirare per 60 secondi mantenendo la posizione. Una tecnica molto poco conosciuta, ma che può portare degli enormi benefici. Vediamoli più nel dettaglio.

Toccarsi il palato con la lingua è una ì tecnica estremamente utile per chi soffre di insonnia. Una respirazione profonda, infatti, ci aiuta a rilassarci e di conseguenza ad addormentarci più velocemente favorendo un sonno pieno.

Si tratta, quindi, di un rimedio rapido e che non prevede l’uso di farmaci e di altre sostanze chimiche che ci permetterà di migliorare la qualità della nostra vita. Riposare, infatti, è estremamente importante per essere sempre pieni di energia e perfettamente in forma. Durante il sonno il nostro corpo infatti si dedica alla riparazione dei danni che il nostro sistema ha subìto nel corso della giornata. La privazione del sonno ci espone dunque a rischi molteplici, tra cui anche la maggior esposizione alle varie patologie.