Solo in pochi sono riusciti a risolvere questo quiz matematico, sei tra questi? (1 / 2)

Solo in pochi sono riusciti a risolvere questo quiz matematico, sei tra questi?

Sono tanti i quiz, test, rompicapi che girano per il web e che ci permettono di metterci alla prova e di verificare il proprio quoziente intellettivo e la propria elasticità mentale che con il tempo inizia a venire meno.

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di esercizi, indovinelli e rebus davvero molto semplici e banali ed è proprio in questa presunta banalità che si nascondono le insidie che nessuno per fretta e presunzione vede a prima vista.

Spesso e volentieri, infatti, basterebbe osservare in modo più dettagliato l’immagine che abbiamo davanti per comprendere il vero senso dell’esercizio e quindi fornire la risposta corretta, stupendo i propri amici che magari, invece, hanno commesso degli errori di valutazione.

Il quiz che viene proposto in questo articolo non è molto differente dagli altri che circolano sui social. Sta di fatto, però, che il 90% delle persone che si sono cimentate in questo esercizio hanno fornito una risposta sbagliata come si può facilmente notare dai commenti dei relativi post sui social network.

Si tratta di un quiz di tipo logico matematico, una prova in cui le normali e basilari regole matematiche si mischiano e vengono in qualche modo stravolte da alcune nozioni di logica: è proprio questa la chiave giusta per arrivare alla soluzione corretta di questo quiz ” a base di frutta”.

Non resta dunque che mettersi alla prova e cercare di fornire la risposta corretta. La soluzione si trova nella pagina seguente.