Sanremo 2020, lite choc tra Bugo e Morgan dietro le quinte, i testimoni: “Sputi e morsi” (1 / 2)

Sanremo 2020, lite choc tra Bugo e Morgan dietro le quinte, i testimoni: “Sputi e morsi”

La clamorosa lite tra Bugo e Morgan andata in onda ieri sera in mondovisione durante il Festival di Sanremo sta facendo molto parlare di sè. Molti però non sanno alcuni retroscena avvenuti dietro le quinte, tra cui anche un violento confronto tra i due in cui si sarebbero scambiati morsi, sputi e parole grosse. Le frizioni sarebbero nate prima della serata delle cover. I testimoni che hanno assistito alle prove hanno riferito che già durante queste, i due si erano beccati a vicenda.

Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l’orchestra, suonare il piano e cantare. Bugo ha provato a fare presente le sue perplessità, ma Morgan alla fine si sarebbe imposto.

Tuttavia, a mettere un freno a Morgan sarebbe stata l’orchestra che avrebbe definito “incomprensibile” e “insuonabile” quello proposto da Morgan. Il cantautore è andato letteralmente su tutte le furie e avrebbe anche inviato una lettera ad Amadeus in cui minacciava di boicottare la serata delle cover.

Alla fine sarebbe stato proprio il conduttore a ricucire – apparentemente – la collaborazione con Bugo e a calmare Morgan. I due a quel punto si sono ripresentati alla sala prove, ma gli screzi sono andati avanti.
L’esibizione durante la serata delle cover è stata pessima. Morgan ha dato la colpa di questo a Bugo reo di aver cantato anche alcune parti che sarebbero dovute toccare a lui: