Russiagate, Boldrini attacca Di Maio, che invita Salvini a riferire in aula (1 / 2)

Russiagate, Boldrini attacca Di Maio, che invita Salvini a riferire in aula

Negli ultimi giorni i presunti finanziamenti russi alla campagna elettorale della Lega per le europee sono al centro del dibattito politico nel nostro Paese. L’inchiesta di BuzzFeed ha generato un po’ di caos all’interno dell’esecutivo. Salvini, in quanto leader leghista, è sotto attacco da parte delle opposizioni. Di conseguenza lo sono anche i suoi alleati di Governo, i 5 Stelle.

Laura Boldrini, ex Presidente della Camera dei Deputati e deputata con LeU, ha attaccato su Twitter l’esecutivo giallo-verde: “Mentre sul caso Savoini l’indagine per corruzione internazionale va avanti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sentito il paladino dell’onestà, anche detto Di Maio. Vorrei sapere per quale motivo non si esprime sulla vicenda che vede coinvolto il suo alleato di governo”.

A onor del vero Di Maio si è espresso sulla questione finanziamenti russi alla Lega sui suoi profili social: “Quando il Parlamento chiama, il politico risponde, perché il Parlamento è sovrano e lo dice la nostra Costituzione. Peraltro quando si ha la certezza di essere strumentalizzati, l’aula diventa anche un’occasione per dire la propria, difendersi e rispondere per le rime alle accuse, se considerate ingiuste”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA