Questi oggetti ti faranno provare nostalgia degli anni ’90! (1 / 2)

Questi oggetti ti faranno provare nostalgia degli anni ’90!

Siamo già nel 2018 e non ce ne siamo resi conto. La musica è completamente cambiata, la moda pure, per non parlare della tecnologia, del clima e chi più ne ha più ne metta! Non si può fare altro che accettare la cosa e tentare di adeguarsi ai tempi. Ma oggi vogliamo rendervi più difficile quest’impresa, riproponendovi un elenco di alcuni degli oggetti più rappresentativi degli anni ’90! Vedere queste immagini vi provocherà grande nostalgia, è normale ed è inevitabile.

La capacità di alcuni oggetti di contraddistinguere un epoca intera è magnifica, si pensi ad esempio alla televisione e ai vari elettrodomestici diffusi a metà del secolo scorso. E con gli oggetti cambiano anche le abitudini degli individui, delle famiglie e della società intera.

Fermatevi un attimo a riflettere su tutti quegli oggetti di cui vi circondavate 20 anni fa e che vi sembravano insostituibili… oggi probabilmente sono diventati obsoleti. E così sarà tra 20 anni per gli oggetti di cui ci circondiamo oggi. Vi sembra impossibile un futuro senza smartphone? Riparliamone nel 2040.

Le tessere telefoniche

I social network e le videochiamate appartenevano ancora al mondo della fantascienza quando le nostre tasche erano piene di tessere per telefonare dalle cabine telefoniche. I telefonini si sarebbero presto diffusi ma negli anni ’90 erano ancora un bene esclusivo riservato a pochi. Le schede telefoniche sono poi diventate un oggetto da collezione negli anni 2000 e oggi sono finite quasi tutte impolverate e dimenticate nelle cantine delle case.