Questi oggetti ti faranno provare nostalgia degli anni ’90! (2 / 2)

Videoregistratore VHS

Per i ragazzi di oggi è tutto iper semplice: basta una connessione internet per avere accesso a una libreria pressochè infinita di contenuti video di ogni genere e per ogni gusto. Chi è nato nel XXI secolo non può capire cosa significa correre a casa per far partire in tempo la registrazione di un film che altrimenti non si sarebbe potuto più rivedere per anni. Oggi i videoregistratori VHS non vengono più prodotti e commercializzati ma nelle case di chi era ragazzo 20 anni fa ci sono patrimoni inestimabili in cassette VHS!

Il rullino fotografico

Negli anni ’90 non si facevano i selfie! Le fotografie erano qualcosa che si scattava solo se ne valeva veramente la pena poichè avevano un costo che oggi, con i formati digitali, non c’è più. Il costo era dovuto al fatto che servivano i rullini, che costavano e che soprattutto andavano sviluppati!

Ecco perchè non troverete molte foto degli anni ’90 di piatti in tavola e foto in spiaggia della propria pancia. 

Il Game boy

Un icona indelebile degli anni ’90. Questo rivoluzionario videogioco portatile è stato per tutto il decennio il gioco più ambito di tutti i bambini. E non solo dei bambini. Semplice e con una grafica senza grandi pretese era tuttavia considerato un oggetto a cui non si poteva rinunciare.

Le Cartoline

Se negli anni ’90, mentre eri in vacanza, volevi attirare l’invidia di qualcuno, non potevi postare la foto di te in spiaggia dai tuoi profili Facebook e Instagram. Come si faceva? Si spediva una cartolina. Idem se pensavi a qualcuno che era lontano da te. Oggi invece si prende in mano lo smartphone, si fa il selfie, si manda su whatsapp… e quando si cambia telefono i ricordi se ne vanno per sempre.

Il Walkman

Un oggetto rivoluzionario che ha reso la musica onnipresente nelle orecchie di tanti! E’ stato il precursore del lettore mp3, di iTunes, di Spotify e di tutti i servizi che siamo abituati ad usare oggi. Chi di voi non ricorda Ambra Angiolini cantare scatenata “Ti giuro amore un amore eterno, se  non è amore me ne andrò all’inferno, ma quando ci sorprenderà l’inverno, questo amore sarà già un incendio”.