Pochi conoscono questo particolare “gatto” selvatico. La sua bellezza vi conquisterà! (1 / 2)

Pochi conoscono questo particolare “gatto” selvatico. La sua bellezza vi conquisterà!

Solo chi ha un gatto in casa sa bene quanto amore questi animali siano in grado di dare e quanto sia facile affezionarsi a loro al punto da considerarli come dei veri e propri membri della famiglia.

I gatti sono dei felini che rientrano nella cosiddetta categoria dei “piccoli felini” che si differenzia dalla classe dei “grandi felini” per le dimensioni ed aggressività degli esemplari, ma anche per il fatto che i grandi felini possono ruggire, gli altri no. In quest’ultima categoria vi rientrano anche tigri, leopardi e leoni.

La distinzione fra grandi e piccoli felini non è però così marcata in natura così come saremmo portati a pensare da questa prima classificazione. Infatti, tra le due categorie esitono anche dei felini di taglia intermedia e con delle caratteristiche a sé stanti e del tutto particolari che non potranno che lasciarvi senza parole.

In questa categoria intermedia vi è anche il felino selvatico protagonista di questa gallery che saprà conquistarvi fin da subito per il suo fascino e la sua bellezza particolare!

Noto con il suo nome più comune di lince del deserto, il “Caracal” è un esemplare di gatto selvatico che rientra appunto in questa classe intermedia di felini. Il suo nome deriva dal termine “Karakulak” che in lingua turca significa proprio orecchie nere.

Si tratta di un cacciatore molto abile che si nutre in genere di piccoli roditori ma in alcune occasioni non rifiutano nemmeno gli uccelli come buon pasto. Grazie alla sua agilità, non appena vede uno stormo si lancia contro di esso riuscendo ad uccidere fino a 12 volatili.