Passa una gomma sul suo cellulare. Il motivo per cui lo fa è geniale! (1 / 3)

Passa una gomma sul suo cellulare. Il motivo per cui lo fa è geniale!

A volte basta davvero poco per risolvere dei piccoli e grandi problemi di ogni giorno e spesso la soluzione è proprio quella che meno ci aspettiamo e prevede l’utilizzo di oggetti e materiali che abbiamo già in casa, evitando prodotti o interventi in negozi specializzati anche molto costosi.

Una delle cose che dovremmo fare spesso per avere delle foto e dei selfie nitidi e senza aloni è quello di pulire la fotocamera del cellulare. Se ci accorgiamo, infatti che le foto che scattiamo non sono ben a fuoco come una volta, una soluzione potrebbe essere quella di pulire l’obiettivo usando semplicemente una gomma. Provare per credere!

Beh c’è chi continua a sostenere che anche per cucinare un uovo ci voglia una buona dose di fortuna ed abilità. Noi continuiamo a sostenere che invece la soluzione si celi dietro l’angolo della vostra dispensa e vi basterà ad esempio un anello di cipolla e seguire il procedimento illustrato in figura per ottenere delle uova deliziose e molto belle da presentare ai vostri commensali.

Quante volte avete dovuto fare i conti con dei travasi di liquidi da un contenitore all’altro e vi siete ritrovati a dover pulire tutto il pavimento per via dei numerosi schizzi che hanno sporcato tutto? Quante volte vi siete chiesti quale fosse il modo più corretto per farlo? Bene, la soluzione è molto più semplice di quello che avreste pensato.

Vi basterà mettere una cannuccia o una matita sulla bocca del contenitore durante il travaso per evitare degli schizzi. Semplice no? Qualcuno conosce degli altri metodi simili a questo?

Una delle cose che più da fastidio a coloro che amano il burro sul pane e marmellata è quello di avere a che fare con un panetto di burro troppo duro e difficilmente spalmabile al punto che spesso ci si trova a stracciare letteralmente il pane per riuscire nel nostro intento.

Vi basterà uscire il burro dal frigo mezz’ora prima o se andate di fretta riempite un bicchiere o una tazza con dell’acqua bollente in modo da scaldarla, svuotatela e capovolgetela sopra il burro. In pochi secondo la superficie sarà cremosa al punto giusto.