Non tutti possono vestirsi di bianco di fronte al Papa. Solo 7 donne in tutto il mondo possono farlo (1 / 2)

Non tutti possono vestirsi di bianco di fronte al Papa.  Solo 7 donne in tutto il mondo possono farlo

La visita del nuovo presidente degli Stati Uniti e della sua famiglia al Santo Padre ha tanto fatto discutere i fedeli di tutto il mondo. Al centro delle tante discussioni vi è anche l’abbigliamento della famiglia presidenziale americana per presentarsi in Vaticano. L’abbigliamento, del resto, è un tema sempre molto delicato quando si effettua una visita al Pontefice. La Chiesa Cattolica è da sempre molto sensibile al decoro ed al protocollo previsto per questo tipo di incontri ad alto livello.

A far molto discutere è stato soprattuto l’abito della moglie di Donald Trump che ha subito catturato l’attenzione, con la sua tinta scura ed una compostezza che era senza alcun dubbio adatta alla situazione. Qual era allora il motivo di tali discussioni?

Sembra che quell’abito abbia riaperto una discussione circa la possibilità delle donne che fanno visita al Santo Padre di indossare una veste bianca. Solo pochi sanno che questo non è permesso e che per poter incontrare un pontefice è necessario rispettare un dress code molto particolare.

Esattamente come in tutte le chiese cattoliche, le spalle devono essere abbastanza coperte, le gonne non devono mai essere sopra il ginocchio e sono bandite le scollature. Anche gli uomini devono rispettare delle regole: sono banditi, ad esempio, i pantaloni corti.