Non tutti possono vestirsi di bianco di fronte al Papa. Solo 7 donne in tutto il mondo possono farlo (2 / 2)

Papa Francesco sta comunque cercando di modernizzare la Chiesa e renderla più vicina ai nuovi usi e costumi con lo scopo di rendere la figura di Gesù più umana e vicina all’umanità ed allo stesso modo anche tutta la struttura della Chiesa. Questa istituzione è la più antica esistente, e la sua sopravvivenza è legata senza dubbio alla sua capacità di adattarsi al contesto temporale. La dottrina della Chiesa ha subìto infatti dei cambiamenti davvero radicali nel corso dei secoli. Papa Francesco si sta muovendo nel solco di questa tradizione, benché in modo molto più rapido.

Ci sono però delle regola ancora in vigore e che fanno sì, ad esempio, che le donne non possano indossare un abito bianco di fronte al papa. O meglio non tutte. Ecco quali sono le eccezioni!

Non tutte possono vestirsi di bianco di fronte al Papa. Solo 7 donne in Tutto il mondo possono farlo.

Ad oggi infatti, soltanto Charlene di Monaco, Regina Sofia di Spagna, la regina consorte Matilde del Belgio e la regina Paola del Belgio, la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo e la principessa Marina di Napoli possono vantare questo “privilegio del bianco”.

Ecco il motivo per cui Melania Trump e sua figlia hanno indossato un abito nero davanti al Papa.