Meteo, è allerta maltempo per pioggia e temporali: ecco le regioni a rischio (1 / 2)

Meteo, è allerta maltempo per pioggia e temporali: ecco le regioni a rischio

Previsioni Meteo, la Protezione Civile: allerta gialla in alcune regioni.

Meteo, è allerta maltempo per pioggia e temporali. La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per la giornata di domani in alcune regioni d’Italia, ecco quelle più a rischio. 

Per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per rischio di frane e allagamenti a causa del maltempo che nelle prossime ore colpirà soprattutto l’Italia Centrale.

 

È allerta gialla nelle regioni dell’Umbria, del Lazio, dell’Abruzzo e su una parte della Toscana. La situazione è destinata a peggiorare anche durante il ponte di Ognissanti.

Sta per arrivare il maltempo nel nostro Paese che provocherà pioggia e temporali intense a partire da domani giovedì 31 ottobre e per il ponte di Ognissanti avremo un peggioramento delle condizioni metereologiche e un drastico calo delle temperature.

 

Questo a causa della massa d’aria fredda che arriva dai Paesi Scandinavi e che sta scendendo verso il Mediterraneo.

Le prime regioni ad essere colpite saranno quelle centrali e infatti nelle prossime ore sono attesi nubifragi e grandinate, per questo motivo la Protezione Civile ha voluto diramare un’ allerta gialla su queste zone, non sono esclusi innalzamenti dei corsi d’acqua con conseguenti allagamenti e frane.