Matrix 4: c’è la data ufficiale di uscita! (1 / 2)

Matrix 4: c’è la data ufficiale di uscita!

Periodo particolarmente florido per i reboot e in generale per i “nuovi capitoli” di film molto popolari dei decenni scorsi. Dopo la quasi ufficiale conferma da parte di Quentin Tarantino circa un terzo capitolo di Kill Bill, oggi è il turno del quarto capitolo di Matrix, che non è semplicemente “nelle intenzioni” del suo regista ma è che un progetto già avviato con una data di uscita certa.

Poche ore fa, infatti, la Warner ha annunciato che Matrix 4 uscirà il 21 maggio del 2021. Un anno e mezzo esatto a partire da oggi. Alla regia ci sarà una sola delle sorelle Wachowki, ovvero Lana. Non si tratta di un refuso: qualcuno potrebbe non sapere che entrambi i registi di Matrix hanno cambiato sesso qualche tempo fa: Laurence è diventato Lana e Andrew Paul è diventato Lily.

Oggi sono a tutti gli effetti due donne. Ma alla regia del quarto capitolo della saga cyberpunk ci sarà esclusivamente Lana. A molti farà piacere sapere che ci sono tre importantissime conferme: Keanu Reeves (Neo), Carrie-Anne Moss (Trinity) e Jada Pinkett Smith (Niobe) faranno parte anche del cast del quarto episodio. Ma anche a livello di nuove entrate, ci sono dei nomi altisonanti.