L’idea di Trump per fermare gli uragani: bombardarli (1 / 2)

L’idea di Trump per fermare gli uragani: bombardarli

In Italia, paese mediterraneo, gli uragani sono un fenomeno pressoché inesistente. Tuttavia non è raro sentire di (o vedere con i propri occhi) trombe d’aria. Gli uragani che si abbattono sulla Costa Est degli Stati Uniti, però, sono tutta un’altra storia. Fine agosto è uno dei periodi con la più alta concentrazione di questi fenomeni climatici estremi. Che, chiaramente, seminano il panico tra la popolazione.

Nonostante le previsioni meteo sempre più accurate riescano ad avvertire con qualche giorno di anticipo la popolazione, che può spostarsi in sicurezza in un’area non a rischio, è altrettanto vero che evitare che gli uragani violenti creino danni ingenti agli oggetti è semplicemente impossibile. Ogni volta che se ne presenta uno è un problema per la sicurezza nazionale degli USA.

Gli scienziati da anni si interrogano su come fare per fermarli. Per ora nessuna risposta efficace è arrivata. E allora ci ha provato anche Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America, a capire come bloccarne la furia distruttiva. Secondo il sito americano di notizie “Axios”, Donald J. avrebbe detto, durante un incontro con i membri della sicurezza proprio sul tema degli uragani, testuali parole: “Capisco, capisco. Perché non li bombardiamo?”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA