Il prete che prende a schiaffi il bambino ha indignato il web! Costretto a ritirarsi: “Era solo una carezza” (1 / 2)

Il prete che prende a schiaffi il bambino ha indignato il web! Costretto a ritirarsi: “Era solo una carezza”

Prete prende a schiaffi un bambino che piange durante il battesimo, costretto a ritirarsi: “Era solo una carezza”.

 

Il prete francese, 89 anni, sospeso per aver schiaffeggiato un bambino durante la cerimonia di battesimo a Champeaux. Padre Jacques Lacroix ha preso a schiaffi un bambino che stava piangendo in chiesa, i suoi genitori sono rimasti scioccati ed hanno cercato di togliere il loro figlio dalla stretta del prete. Il video in poco tempo ha fatto il giro del web, indignando tutti. Francesco Facchinetti ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale il video ed ha scritto il suo pensiero:

“Guardate questo video fino alla fine. Questo prete pezzo di merda che dovrebbe essere cancellato dalla faccia della terra. Ditemi dove abita che lo vado a sotterrare con le mie mani. Che sia radiato immediatamente dalla chiesa e che sia frustato nella pubblica piazza. Che ritorni presto l’era della ghigliottina. Per queste merde non c’è perdono. Condividete e diffondete questo letame di uomo.”

Il prete ha giustificato il suo gesto affermando che era una “carezza” per cercare di calmarlo ma dal video si nota chiaramente che i suoi gesti non erano una semplice carezza.

 

Padre Jacques Lacroix, 89 anni, è stato costretto a ritirarsi. Ha lasciato una dichiarazione ad una radio francese dove ha negato di essere stato troppo severo: “Era qualcosa tra una carezza e uno schiaffo, speravo di calmarlo, non sapevo cosa fare. Il bambino stava urlando molto e ho dovuto girare la testa per versarci dell’acqua. Gli ho detto di ‘calmati, calmati’ ma non si stava calmando. Ho cercato di tenerlo vicino. Volevo solo che si calmasse. Mi sono scusato per la mia goffaggine nei confronti della famiglia.