Il prete che prende a schiaffi il bambino ha indignato il web! Costretto a ritirarsi: “Era solo una carezza” (2 / 2)

Sto finendo il mio ministero ora, è stato il mio ultimo battesimo, c’è una fine a tutto.”

Il sacerdote è stato sospeso dalla celebrazione di matrimoni e battesimi. La diocesi di Meaux ha lasciato una dichiarazione dopo che il video dell’accaduto ha iniziato a circolare sul web. Queste le parole dette: “Dal 21 giugno, un video circola sulla stampa e sui social network in cui possiamo vedere un prete (89 anni), celebrare il battesimo di un bambino a Seine-et-Marne. Questo breve video è un estratto della celebrazione durante la quale il bambino

piange molto. Il prete anziano perde la calma e schiaffeggia il bambino. Consapevole di questo gesto inappropriato, il sacerdote si è scusato con la famiglia alla fine del battesimo.
Questa perdita di freddezza può essere spiegata dalla stanchezza di questo anziano prete, ma questo non lo scusa.
Questo venerdì, questo video è stato visto più di cinque milioni di volte (sui social network e sul canale web di YouTube) ed è stato rilevato da media francesi e internazionali. Fino ad oggi, suscita indignazione e rabbia.

Venerdì 22 giugno, mons. Nahmias, vescovo di Meaux, ha preso misure provvisorie per assicurare che il sacerdote fosse sospeso da tutte le celebrazioni del battesimo e del matrimonio. Queste misure gli impongono anche di non intervenire sulla Collegiata di Champeaux e di celebrare le messe solo su esplicita richiesta del parroco.
Confidiamo al Signore la famiglia dei battezzati e il nostro fratello Jacques Lacroix.”

Padre Jacques si è reso colpevole di una perdita di freddezza che può essere spiegata ma non giustificata.