Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 29 novembre 2019, alle ore 12:42

Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire

Dopo una vita tutto sommato lunga, pochi giorni fa si è spento Norbert Schemm, un 87enne statunitense nato e cresciuto nello stato del Wisconsin. Cos’ha di speciale l’uomo? Una sua foto, scattata il giorno prima dell’ultimo respiro, è diventata virale. Il nonno ha infatti deciso di bere un’ultimissima bottiglia di birra insieme ad alcuni membri della sua famiglia su quello che, a tutti gli effetti, era il suo letto di morte.

Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire

L’87enne è deceduto a seguito di una lunga battaglia con un cancro al colon. La foto postata dal nipote Adam ha raggiunto 320mila reazioni in pochi giorni, 4.300 commenti e 30mila condivisioni, a dimostrazione che moltissimi utenti del web hanno apprezzato quello scatto sui generis. Nei commenti molta gente ha postato scatti e autoscatti in cui c’è una bottiglia di birra, unendosi idealmente al brindisi della famiglia Schemm.

Il nonno chiede di bere un’ultima birra con la famiglia in ospedale prima di morire

Suo nipote Adam ha spiegato in un’intervista alla BBC: “I commenti sono stati così gentili, ho visto foto di persone che brindavano con bottiglie di birra in suo onore. Immaginavo che chi lo conosceva avesse voglia di vedere mio nonno e di rispondere, ma non avevo idea di quante persone quell’immagine potesse aiutare. Tale Ben Riggs, di Indianapolis, ha raccontato che suo nonno aveva espresso un desiderio identico poche ore prima di morire: un’ultima birra e un’ultima sigaretta, postando la foto dell’anziano intento a bere.