I ricercatori confermano: annusare i peti del tuo partner porta molti benefici (1 / 2)

I ricercatori confermano: annusare i peti del tuo partner porta molti benefici

Esistono molte manifestazioni del corpo umano che, proprio in virtù della loro natura poco elegante, tendono ad essere generalmente poco apprezzate da chi ci sta intorno. D’altronde la stessa etichetta di condotta sociale ha messo all’indice numerosi comportamenti considerati sconvenienti, se non addirittura esecrabili in pubblico, come ad esempio l’atto di urinare o anche semplicemente di infilarsi le dita nel naso, per non parlare dei rutti. Puzzano? No. Fanno del male a qualcuno? Nemmeno. Fanno giusto un po’ di rumore, ma nemmeno troppo. Eppure molti li detestano! Ma poche cose possono concorrere con il peto.

Il peto è ritenuta forse la più esecrabile eiezione di gas che il corpo umano possa rilasciare nell’aria, pertanto praticamente ovunque nelle società civilizzate il lasciarsi andare in pubblico rappresenta una severa violazione del codice comportamentale sociale. Eppure è così divertente! Andiamo, non nascondetelo, probabilmente molti tra coloro che stanno leggendo ora queste righe si saranno divertiti a “sganciare la bomba” in ascensore o in un autobus affollato, solo per vedere l’effetto che fa. Non bisogna vergognarcene, è la nostra natura che ci spinge a farlo.

Le occasioni per poter sfoggiare le proprie abilità nell’arte del peto, salvo poi dileguarsi senza lasciare tracce (a parte…eh, appunto) possono essere moltissime: un concerto, un seminario, una festa a casa di amici, una serata al cinema, tutto sta nel riuscire a mollare l’ordigno senza farsi individuare. Ma tra le situazioni più frequenti ci sono indubbiamente quei momenti in cui si è in intimità con il proprio partner, quando poi…sorpresa!