Gli viene ritirata la patente e reagisce con una raffica di bestemmie: multato doppiamente (1 / 2)

Gli viene ritirata la patente e reagisce con una raffica di bestemmie: multato doppiamente

Controlli serrati sulle strade di Sacile, provincia di Pordenone. Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia locale hanno denunciato sette automobilisti per guida in stato di ebbrezza, mentre altri quattro giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Pordenone in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Il caso più curioso è probabilmente quello dell’autotrasportatore di Caneva fermato alla guida del suo mezzo in condizioni di evidente ubriachezza.

L’uomo, adirato per il fatto che il ritiro della patente gli avrebbe creato non pochi problemi a lavoro, avrebbe iniziato a rivolgere “una raffica di bestemmie” verso i carabinieri che a quel punto si sono visti costretti a comminargli un’ulteriore multa: altri 102 euro per aver bestemmiato pubblicamente.
Il test alcolemico a cui è stato sottoposto ha misurato 1,2 gr/l di alcol nel sangue. Ragion per cui la patente gli è stata ritirata ed è stato denunciato.

 

Qualche giorno dopo, sempre a Secile, a finire nei guai per lo stesso motivo, è stato un militare americano di 32 anni, di stanza nella Base USA di Aviano.
Il militare, fermato per dei controlli mentre era a bordo della sua autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al all’etilometro: i Carabinieri a quel punto si sono visti costretti a denunciarlo e a ritirargli la patente.