Gli ritirano la patente ma è troppo ubriaco e dimentica tutto. Il giorno dopo denuncia il furto (1 / 2)

Gli ritirano la patente ma è troppo ubriaco e dimentica tutto. Il giorno dopo denuncia il furto

I Carabinieri gli ritirano la patente per guida in stato d’ebrezza, ma lui torna a casa e se ne dimentica. Il giorno dopo si presenta in caserma per denunciarne lo smarrimento. L’assurda vicenda è avvenuta a Carpi, dove nei giorni scorsi un automobilista di 40 anni è stato fermato dai carabinieri per un controllo. L’uomo aveva fallito il test del palloncino e i militari, dopo averne attestato lo stato di ubriachezza, gli hanno giustamente ritirato la patente.

Il 40enne ha quindi chiesto aiuto a un amico che è giunto poco dopo in suo soccorso riportandolo a casa.
Peccato che il mattino non ricordava nulla di tutto ciò. E così convinto che la patente gli fosse stata rubata o che l’abbia smarrita da qualche parte, l’uomo si è recato al Comando dei Carabinieri di Carpi per sporgere la denuncia. 

 

 

L’uomo ha inoltre sostenuto di essere convinto che il controllo dei carabinieri fosse avvenuto in un sogno di qualche giorno prima, ma in realtà erano solo i postumi della sbronza epica della sera precedente. 
A inizio novembre era accaduto un episodio simile, a Rivignano Teor, in provincia di Udine, dove un uomo, convinto di aver assistito a un incidente, ha allertato Carabinieri e il 118 dopo aver sentito un forte rumore e visto due auto danneggiate al bordo della strada.