Gemellini dimenticati in auto per 8 ore dal padre. Parla la moglie: “È un grande uomo” (2 / 3)

Sia la famiglia che i suoi amici lo hanno difeso descrivendolo come un bravo papà e comprendendo che il suo è stato un errore, una dimenticanza che in medicina ha un termine specifico: amnesia dissociativa.

Di solito, l’amnesia dissociativa si manifesta per la troppa stanchezza o lo stress che possono cancellare dalla memoria delle informazioni fondamentali come la presenza di un figlio in auto.

I due gemelli sono stati trovati legati sul sedile posteriore dell’auto “con la schiuma alla bocca” e sono rimasti lì per ore ed ore, mentre la temperatura man mano superava i 30 gradi. Quando sono arrivati gli agenti, l’uomo ha urlato disperato: “Pensavo di averli lasciati all’asilo prima di andare al lavoro. Ho avuto un vuoto“.

Juan è un veterano disabile della guerra in Iraq, ha 39 anni e come ogni mattina aveva preso tutti i suoi cinque figli per portarli nelle rispettive scuole prima di recarsi a lavoro.

Dopo aver lasciato il più grande, si è recato direttamente nell’ospedale dove lavora come assistente sociale ed ha dimenticato i due gemellini Luna e Phoenix in auto. L’avvocato del 39enne ha dichiarato: “È una tragedia di orribili proporzioni. Non consolabile. Sta ancora cercando di capire“.

L’avvocato ha voluto evidenziare che il suo assistito continua a godere del sostegno della sua famiglia e della moglie. Un vicino di casa che conosce bene Juan, ha detto: