Friuli, anziano fermato con certificazione regolare ma ubriaco e con patente e revisione scaduta (1 / 2)

Friuli, anziano fermato con certificazione regolare ma ubriaco e con patente e revisione scaduta

Il tempo passa e ogni giorno migliaia di italiani vengono fermati e sanzionati per non aver rispettato il decreto legge che vieta gli spostamenti “non necessari”. C’è chi, pur di uscire, ha portato a spasso un canarino, chi si è travestito da T-Rex, chi ha ammesso di non pagare le multe; insomma, l’Italia si conferma un teatro a cielo aperto formato da un cast di validissimi attori.

Nella giornata di ieri c’è stato un altro caso di nostro concittadino fermato dai carabinieri che ha ricevuto una sanzione. Ma il pensionato non ha violato il Decreto del Premier Conte: è andato contro una legge decisamente più longeva. Il 68enne in questione è residente a Fiumicello, un piccolo comune del Friuli Venezia Giulia, ed era uscito per fare la spesa.

I carabinieri del Norm – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Palmanova, impegnati più che mai in controlli serrati sul territorio per evitare assembramenti, erano operativi nel comune di Fiumicello. Intorno alle 16 hanno notato una delle pochissime automobili in circolazione e l’hanno fermata per i controlli di routine. Alla guida c’era un 68enne del posto.