“Finalmente farò qualcosa di utile” e va a schiantarsi in auto contro una chiesa (1 / 2)

“Finalmente farò qualcosa di utile” e va a schiantarsi in auto contro una chiesa

Dalla provincia di Ancona arriva una stranissima vicenda sulla quale le forze dell’ordine stanno ancora cercando di far chiarezza. A quanto pare, allo scoccare della mezzanotte del giorno di Natale, un uomo di 65 anni si sarebbe deliberatamente lanciato con l’auto contro la Chiesa di Corinaldo. Intervenuti sul posto, i soccorritori del 118 hanno pensato che l’anziano fosse rimasto vittima di un incidente, magari causato dal sonno, da una svista o dall’alcol. 

In realtà secondo quanto è stato ricostruito, il gesto dell’uomo sarebbe stato volontario. A far protendere verso questa dinamica ci sarebbe un messaggio lasciato sulla sua bacheca facebook poche ore prima ed il fatto che all’interno del veicolo sono state ritrovate due taniche di benzina. Attualmente l’uomo sarebbe ancora in prognosi riservata in ospedale e si sarebbe chiuso nel silenzio.

L’uomo, originario del posto, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre era stato ritrovato privo di coscienza nella sua auto dopo essersi schiantato contro una chiesa cittadina. Mentre ultimavano le operazioni di soccorso, i medici del 118 hanno notato le due taniche. Solo in un momento successivo le forze dell’ordine hanno potuto appurare che all’interno vi fosse effettivamente contenuta della benzina. Il 65enne, per motivi ancora non precisati, avrebbe accelerato di proposito, probabilmente con l’intenzione di togliersi la vita.