“Finalmente farò qualcosa di utile” e va a schiantarsi in auto contro una chiesa (2 / 2)

Nonostante le gravi ferite, l’uomo è sopravvissuto anche perchè fortunatamente non si sono generate fiamme dopo lo schianto. Il 65enne è stato quindi trasportato in codice rosso al vicino ospedale di Senigallia. Da accertamenti successivi sarebbe emerso che poche ore prima, l’anziano aveva lasciato un messaggio criptico su facebook: “Finalmente sto per fare qualcosa di buono”. Impossibile prevedere che l’anziano alludesse a qualcosa del genere.

Nello schianto, l’uomo ha riportato diversi traumi e contusioni in varie parti del corpo. A causa delle sue gravi condizioni, nelle ultime ore è stato predisposto il suo trasferimento presso gli Ospedali riuniti di Ancona. Ma c’è un altro misterioso elemento che rende ancora più strana la vicenda. La chiesa presa di mira dal 65 enne è attualmente in disuso. 

Da mesi non vengono svolte funzioni all’interno del santuario, ben che meno in occasione del Santo Natale. Improbabile quindi che l’anziano avesse intenzione di colpire un simbolo religioso per recare qualche sorta di offesa. Le forze dell’ordine stanno attendendo che le sue condizioni migliorino prima di ascoltarlo. Nel frattempo stanno interrogando persone a lui vicine per dare una spiegazione a quanto accaduto.