Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale (2 / 3)

Persistendo così difficilmente raggiungerai un’eta psicologia “avanzata” tipica delle persone vecchie mentalmente; il limite connesso a questo profilo mentale molto attivo, potrebbe risiedere nel fatto di non riuscire ad assaporare adeguatamente i momenti di tranquillità e riflessione che solitamente la vita ci propone.

21-28 punti:

Hai 30-39 anni. Sei ancora attivo e curioso di scoprire e conoscere nuove cose, ma sei già responsabile e premuroso. Questo fa sì che tu sia una persona adulta già matura. Insomma sei nel pieno della tua vita e della tua maturità mentale. Non avere perciò paura di esprimere liberamente le tue emozioni e di confrontarti in maniera aperta e sincera con le persone a te più care. Potrai scoprire diverse cose davvero piacevoli in modo del tutto inaspettato. La vita è ancora in grado di riservarti delle piacevoli sorprese.

L’attore francese Sacha Guitry ha scritto: è fra i trenta e i trentuno anni che le donne vivono i dieci migliori anni della loro vita. Un genio! Anche tu cerchi di tenere botta e per ora ci riesci alla grande. La tua età mentale? E’ equilibrata, non hai più vent’anni, d’accordo, ma odi le persone che si siedono, i conformisti e gli allineati. Tranquilla, non è il tuo caso! Tu hai tutta l’intenzione di continuare a lottare come un leone per raggiungere i tuoi scopi. Non sei ancora soddisfatta di ciò che sei riuscita a fare fino a questo momento. La tua ambizione è ancora viva e vegeta.

29-35 punti: