Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale (3 / 3)

Hai 40-49 anni. Maturi ed esperti, queste persone sanno come vivere la propria vita. La tua esperienza risulta molto utile a gestire anche le situazioni più difficili. Non hai più di certo l’ambizione e l’energia degli anni giovanili, ma sei sicuramente in grado di avere una visione della vita più profonda e lungimirante. Dovresti perciò essere la guida delle persone più giovani che ti stanno particolarmente a cuore.

Sei una persona matura, con la testa sulle spalle. Certo, potresti essere più leggera, ma la pensi come lo scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald:

a diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo. Ne sei proprio sicura? La giovinezza può essere uno stato dell’anima, capace di sovvertire le regole.

36-40 punti:

Hai più di 50 anni. Una persona saggia e calma che conosce la vita e apprezza il comfort. Ti piace goderti i piaceri più semplici legati alla tua esistenza e sei desideroso di poter condividere tutto ciò con le persone a te più care.

Hai una mente abbastanza matura, tipica di una persona che ha passato la cinquantina e che sta accumulando esperienza di vita. Sei colto, maturo e hai abbastanza esperienze sulle spalle. Tutto ciò fa di te la persona ideale con cui confrontarsi quando si ha a che fare con un particolare disagio. Sei perfettamente in grado di aiutare gli altri a fare le scelte migliori per il proprio benessere futuro.

Allora, qual è la tua età mentale? Quanto è vicino alla tua vera età? Siete rimasti sorpresi dal risultato che avete ottenuto oppure ve lo aspettavate? Molte volte infatti non riflettiamo abbastanza su quello che è il nostro effettivo grado di maturità. Si tratta invece di un aspetto davvero importante per capire chi siamo.