Ecco le cose più strane proibite in giro per il mondo (1 / 2)

Ecco le cose più strane proibite in giro per il mondo

Quando si visita un paese da turisti non sempre si riescono a imparare abbastanza cose sulla cultura locale e sulle leggi che vigono nel paese in cui ci troviamo. Sapete che in Giappone ad esempio le donne del posto non possono avere tatuaggi? Non mancano gli episodi di turisti ignari che vengono multati o in casi estremi arrestati perché commettono reati ed infrazioni senza saperlo. Sono infatti frequenti i casi di leggi che appaiono ai nostri occhi totalmente assurde e stravaganti, per questo motivo è bene cominciare a conoscerne qualcuna.

Abbiamo quindi pensato di proporvi una selezione di alcune leggi veramente particolari in cui potete imbattervi se andate a visitare i vari paesi.

È proibito mangiare biscotti il ​​giorno di Natale

Regno Unito

Correva l’anno 1644 quando Oliver Cromwell prese la drastica decisione di impedire di festeggiare il Natale poiché considerata una cosa immorale da fare. Proibì così durante il giorno di Natale molti elementi tipici della festività, compresi dolci e biscotti.

È curioso che a tutt’oggi non ci sia stato alcun decreto per abolire la legge di Cromwell, quindi ogni inglese commette tecnicamente un crimine mangiando un biscotto il giorno di Natale, ma a nessuno importa ovviamente.

Non puoi toccare le balene

Regno Unito

Ecco un’altra stravagante legge del Regno Unito: tutte le balene, i delfini e altri mammiferi marini nel raggio di 3 miglia dalle coste del Regno Unito sono considerati proprietà della Regina, quindi è vietato toccarli. Quindi non fatelo per nessuna ragione senza il suo permesso! Permesso che con ogni probabilità sarà molto duro da ottenere. Tuttavia non è ben chiaro come gli scagnozzi della Regina riescano a implementare questa legge ma vi consigliamo di non scherzare col fuoco.