Ecco le cose più strane proibite in giro per il mondo (2 / 2)

Non puoi salvare chi sta annegando

Cina

La misteriosa mentalità orientale non è sempre facile da capire per noi occidentali. Vi sono infatti giuristi cinesi che affermano sia illegale salvare chi sta annegando. Sapreste spiegarvi una cosa del genere? Per un cinese non è poi così strana. Questa legge è collegata alla filosofia orientale ed afferma che la manomissione del destino di una persona è immorale. Tuttavia, gli scettici pensano che le autorità cinesi cerchino semplicemente di esercitare una qualche forma di ulteriore controllo sulla popolazione attraverso questo vago regolamento.

È illegale baciarsi alle stazioni ferroviarie

Francia

Questa legge è valida sia in Francia che in alcune stazioni nel Regno Unito: agli amanti è vietato baciarsi nelle stazioni ferroviarie.

Il primo cartello che lo vietava apparve per la prima volta in Francia nel 1910, quando i treni partivano spesso con ritardo a causa di coppie che non volevano separarsi. Di conseguenza, le autorità hanno vietato i baci ai binari, ma hanno comunque creato delle speciali “zone di bacio” dove gli amanti possono prendersi un momento di pausa per scambiarsi affetto.

Vietato dare da mangiare ai piccioni

Italia

Ci avevate mai pensato? Vivendo in Italia considerate normale che ci siano leggi che vietano di dare pezzi di pane ai piccioni ma se lo raccontate in qualsiasi altro luogo del mondo la gente scoppierà a ridere o farà molta fatica a credervi! Provate a dire ad un turista che si trova a Venezia che la legge italiana vieta di dar cibo ai volatili e vedrete come rimarrà meravigliato.

Ovviamente per noi italiani non è difficile comprendere il perchè di questa legge: lo scopo è impedire agli uccelli di sporcare le belle statue e i monumenti architettonici che riempiono le nostre piazze.